Riparte l'hockey d'oltreoceano Nella notte scatta la nuova stagione della NHL

13.1.2021

Roman Josi è pronto a guidare i suoi Predators in una nuova stagione.
Roman Josi è pronto a guidare i suoi Predators in una nuova stagione.
Keystone

Il massimo campionato di hockey su ghiaccio nordamericano è pronto a ripartire con una decina di svizzeri.

La stagione 2021 di NHL, invece di iniziare tradizionalmente in ottobre, scatterà solo nella notte tra 13 e 14 gennaio e comprenderà solo 56 match di regular season invece dei soliti 82.

Malgrado il COVID-19 non sia certo alle spalle, le parti in causa hanno scelto di non disputare le partite in alcune bolle ma nei loro impianti, a porte chiuse.

Dallas dovrà però stare a guardare: a causa di vari casi positivi le sue prime partite sono state rinviate.

Per limitare gli spostamenti le squadre sono state suddivise con criteri geografici in 4 Division e giocheranno solo tra di loro.

Guardate Pittsburgh Penguins - Philadelphia Flyers in diretta!

“NHL”

Una decina di elvetici al via

Non si sa quanti svizzeri inizieranno la stagione di NHL, ma tra loro vi saranno di sicuro Roman Josi (Nashville Predators), Kevin Fiala (Minnesota Wild), Timo Meier (San José Sharks) e Nino Niederreiter (Carolina Hurricanes).

Nico Hischier (New Jersey Devils) è infortunato. Pius Suter potrebbe approfittare dei problemi di infermeria a Chicago per giocare, mentre il compagno Philipp Kurashev e Gilles Senn (New Jersey Devils) sembrano destinati all'AHL, che partirà solamente nel mese di febbraio.

Dovranno sgomitare Jonas Siegenthaler (Washington Capitals), Dean Kukan (Columbus Blue Jackets), Luca Sbisa (Nashville Predators) e Gaetan Haas (Edmonton Oilers), ora in quarantena.

È ancora incerta la sorte di Sven Bärtschi e Yannick Weber.

Tornare alla home pageTorna agli sport