Verso i Giochi di Pechino

Diramata la lista delle 23 giocatrici della Nazionale 

Swisstxt

13.1.2022 - 11:36

Switzerland's players celebrate the 3-1 goal by Evelina Raselli, center, during the women's ice hockey qualification game between Switzerland and Norway, at the Olympic Qualification Tournament for the 2018 Pyeongchang Winter Olympics, in Arosa, Switzerland, on Saturday, February 11, 2017. (KEYSTONE/Eddy Risch)
KEYSTONE

Colin Muller ha reso noto la propria lista delle 23 giocatrici che parteciperanno con la Nazionale ai Giochi di Pechino.

Swisstxt

13.1.2022 - 11:36

Nella lista sono inserite ovviamente anche Evelina Raselli (Boston) e le ticinesi Nicole Bullo e Nicole Vallario, quest'ultima alla prima partecipazione.

Prime Olimpiadi anche per l'attaccante delle Ladies Lena Marie Lutz.

L'obiettivo della squadra di Colin Muller è quello di confermare le prestazioni dei Campionati del Mondo di Calgary e di giocare di nuovo per le medaglie a Pechino. «Sono assolutamente convinto della potenza d'urto della nostra squadra e che continueremo sulla strada che abbiamo intrapreso agli ultimi Giochi olimpici,» ha detto il capo allenatore Colin Muller.

Tutti i giocatori saranno testati per il covid-19 e si uniranno alla squadra solo dopo un test PCR negativo. La squadra nazionale femminile partirà per  Pechino mercoledì 26 gennaio dove inizierà il torneo olimpico il 3 febbraio contro i campioni del mondo in carica dal Canada.

Swisstxt