6 punti in un solo tempo: monumentale Zibanejad ha eguagliato un record che durava dal 1978

bfi

18.3.2021

Mika Zibanejad dei New York Rangers ha compiuto l'impresa personale di una vita: 6 punti in un solo periodo
Mika Zibanejad dei New York Rangers ha compiuto l'impresa personale di una vita: 6 punti in un solo periodo
KEYSTONE

La larghissima vittoria dei New York Rangers su Philadelphia (9:0) ha permesso a Mika Zibanejad di entrare nella storia della NHL. 

I Rangers non erano esattamente pronti per il successo che ieri sera ha lasciato tutti a bocca aperta: infatti l'intero staff di allenatori della franchigia di New York non ha potuto essere presente alla partita a causa delle restrizioni dovute al covid, e al loro posto c'era un gruppo di coach del Farm Team di AHL che mai aveva diretto una sfida di NHL.

Eppure, nonostante questo svantaggio New York non ha avuto problemi ad asfaltare i malcapitati di Philadelphia.

La contesa è terminata con il risultato di 9-0, ma la storia ricorderà la prestazione monumentale dello svedese dei Rangers Mika Zibanejad, che nel secondo periodo ha totalizzato ben sei punti.

Tre gol e tre assist per colui che fino a ieri aveva segnato solo tre gol in 27 partite giocate questa stagione. Sei punti valgono a Zibanejad il record di punti segnati in NHL in un solo periodo. Incredibile.

Nella lunga storia della NHL solo il sei volte vincitore della Stanley Cup Bryan Trottier riuscì nel 1978 a totalizzare sei punti in un solo periodo.

nhl.com

Al termine dell'incontro il coach dei Flyers Alain Vigneault - caoch dei Rangers dal 2013 al 2018 - è stato molto succinto nella sua analisi: «Non siamo riusciti a difendere, non siamo riusciti a giocare. È davvero imbrazzante».