Inizio di partita fatale Zugo troppo forte, il Lugano è eliminato in quattro partite

Swisstxt

31.3.2022 - 22:29

Nonostante un ottimo terzo periodo i bianconeri sono stati sconfitti per la quarta volta in quattro partite.
Nonostante un ottimo terzo periodo i bianconeri sono stati sconfitti per la quarta volta in quattro partite.
KEYSTONE

Si è conclusa in quattro partite l'avventura ai Playoff del Lugano.

31.3.2022 - 22:29

Costretti a vincere per restare in corsa, alla Cornèr Arena i bianconeri sono stati sconfitti con il risultato di 5-3 dallo Zugo, che ha così concluso la serie sul 4-0.

I campioni in carica hanno fatto la differenza nei primi 40 minuti, trovando tre reti nel primo terzo - tutte in superiorità numerica - e altre due nel secondo.

La squadra di McSorley, che può rammaricarsi per aver sprecato 1'17" in cinque contro tre sul parziale 0-1, ha comunque continuato a crederci, tentando l'impresa nel terzo tempo.

La rimonta si è però fermata ai gol di Wolf, Fazzini e Alatalo.

Il Davos rialza la testa

Il Davos è ancora in corsa. Con le spalle al muro dopo i 3 ko subiti nelle prime tre partite, in gara-4 i grigionesi hanno battuto 2-0 il Rapperswil grazie ai gol di Stransky e Zgraggen.

Il Friborgo ha invece trovato un importante break nel derby romando con il Losanna, andando a espugnare per 4-1 la Vaudoise Arena. I burgundi sono ora a un successo dalla semifinale.

Nell'ultima sfida dei quarti, già arrivata al quinto atto, a sorridere è invece stato il Bienne, tornato a vincere dopo aver subito due sconfitte per 1-0. All'Hallenstadion i Lions si sono inchinati 3-1 e sono ora sotto 3-2.

Swisstxt