Grave incidente per la medaglia d’oro di Londra e RioLa pistard Vogel ha subito delle gravi lesioni alla spina dorsale
fon
27.6.2018
La doppia campionessa olimpica Kristina Vogel è stata vittima di un grave incidente nel corso di una sessione di allenamento: la tedesca ha subito delle serie ferite alla spina dorsale.
La federazione tedesca di bicicletta (BDR) ha fatto sapere che la pistard Kristina Vogel si è scontrata con un altro atleta tedesco nel corso di un allenamento sulla pista di Cottbus. La sfortunata 27enne è stata elitrasportata di urgenza a Berlino, dove ha subito un’operazione d’urgenza.
«Ha subito una grave grave lesione alla spina dorsale e sta ricevendo le cure necessarie», si legge sul sito della federazione tedesca. «La Vogel si è schiantata a velocità massima contro un altro atleta».
Da quanto riferisce la stampa tedesca Vogel, in attesa di un comunicato ufficiale della federazione, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
La pistard tedesca ha vinto l’oro olimpico a Londra nel 2012 e a Rio nel 2016, battendo l’acerrima rivale l’inglese Becky James. Nonostante la grossa popolarità in patria e l’eccellenza nella propria disciplina sportiva, la Vogel non è professionista a tempo pieno, infatti la ragazza lavora a tempo parziale per il corpo di polizia nazionale.
«Kristina è una lottatrice di prima categoria - ha commentato il suo allenatore - e una persona molto positiva. Già una volta ha saputo rialzarsi, eccome, dopo un grave incidente».
Il coach della Vogel si riferisce all’incidente avvenuto nelo 2009, quando l’allora 19enne, in sella ad una bicicletta, venne centrata da un automobile subendo delle gravi lesioni. Poi, da lì, la sua carriera fu un continua crescendo.