Ottima prima uscita sulle nevi austriache per il 24enne sciatore svizzero. Quarto posto per un altro rossocrociato, Gino Caviezel.
Sul ghiacciaio del Rettenbach in Austria l'elvetico Marco Odermatt si è lasciato alle spalle l'austriaco Roland Leitinger (in testa a sorpresa nella prima manche) e lo sloveno Zan Kranjec.
Il 24enne del Canton Nidvaldo, dopo un'ottima prima manche, è riuscito a ripetersi anche nella seconda, correggendo una piccola imperfezione dopo il secondo intertempo e mantenendo alta la velocità fino al traguardo.
Subito sul gradino più alto del podio, Marco Odermatt non si nasconde: «Dopo la scorsa stagione non potevo pormi l'obiettivo di essere solo tra i primi cinque e oggi ho centrato sicuramente un grande risultato». « E' stata una bella lotta», ha spiegato il talento nidvaldese.
«La seconda prova è stata tracciata da Helmut Krug, il nostro allenatore dei gigantisti. Non si può dire che mi abbia favorito, ma comunque è andata meglio», ha concluso Odermatt.
Delusione invece per il francese Alexis Pinturault - detentore della generale e della coppa di specialità - che si è dovuto accontentare del quinto posto finale, dietro all'altro svizzero Gino Caviezel. Il grigionese ha conquistato un ottimo quarto posto a 19 centesimi dal podio.