La sorte ha riservato un avversario sicuramente abbordabile a Stan Wawrinka (ATP 18) nel sorteggio per gli Australian Open.
Il vodese, trionfatore a Melbourne nel 2014, al primo turno se la vedrà con il portoghese Pedro Sousa (108), che non ha mai affrontato.
Avanzando nel primo torneo del Grande Slam dell'anno, il vodese potrebbe affrontare Milos Raonic (14) al terzo turno e Novak Djokovic (1) agli ottavi.
Il qualificato Henri Laaksonen (136) inizierà sfidando Salvatore Caruso (76). Belinda Bencic (WTA 11) esordirà contro Lauren Davis (75), Jil Teichmann (57) ha pescato l'astro nascente a stelle e strisce Cori Gauff (48).
Forfait al Murray River Open
Stan Wawrinka ha dato forfait per i quarti di finale del Murray River Open di Melbourne, che avrebbe dovuto disputare venerdì.
Circa un'ora dopo la sofferta vittoria contro l'australiano Alex Bolt (174), il vodese ha annunciato che non sarebbe sceso in campo per affrontare il francese Jérémy Chardy (66).
Contro il beniamino di casa, l'elvetico aveva sfiorato due volte l'eliminazione nel terzo set, dapprima quando si era trovato in ritardo per 5-3 e poi quando era finito sotto per 4-3 nel tie-break, ma in entrambe le occasioni ha saputo trovare le risorse per recuperare.
Tornare alla home pageTorna agli sport