Sfortuna cieca Dramma per la numero 112! Ad un passo dal colpaccio si rompono tutte le racchette

fon

29.9.2020

Katarina Zavatska mette in grande difficoltà la chiara favorita Kiki Bertens ma sul più bello viene beffata dalla sfortuna.

Dopo pochi minuti dall'inizio della sua partita di esordio al Roland Garros la giovane Katarina Zavatska domina in lungo e in largo senza lasciare spazio all'avversaria portandosi addirittura sul punteggio di 5-1: un risultato che parla da solo. La "povera" Kiki Bertens, la numero 8 del ranking mondiale, viene presa letteralmente a "pallettate".

La 20enne ucraina non riesce però a mantenere il livello di gioco costante. Dopo aver conquistato il primo set con il punteggio di 6-2, cede sotto i colpi dell'avversaria più esperta. Nella seconda frazione è infatti la tennista olandese ad avere in mano il pallino del gioco, restituendo pan per focaccia le stangate subite nel corso del primo set. Tutto si deciderà dunque al terzo e decisivo set ... ed è proprio a questo punto che la sfortuna entra in gioco.

Una dopo l'altra le racchette si rompono

Sul punteggio di 0-1, con Zavatska ad un passo dal re-break, nel bel mezzo di uno scambio la corda della sua racchetta si rompe per la prima volta. L'occasione per rientrare è dunque sprecata, e l'ucraina deve cambiare racchetta. Pochi istanti dopo la scena si ripete, questa volta con la Bartens ad un passo dallo 0-2: Katarina Zavatska deve cambiare ancora una volta la racchetta. Detto fatto, con un forte dritto anche le corde della terza racchetta si spezzano, lasciando ancora una volta la sfortunata 20enne senza possibilità di concludere il punto.

Il terzo set si conclude con un punteggio brutale e troppo severo per la malcapitata Zavatska. Con un conclusivo 6-0 Kiki Bertens mette le mani sul ticket per il passaggio al secondo turno, mentre la giovane avversaria deve abbandonare il torneo, non per demerito ma soprattutto a causa del brutto "tiro" che le ha giocato la sfortuna. 

Tornare alla home pageTorna agli sport