Federer fa esplodere il Centre Court «Medvedev e Hurkacz sono ancora giovani, spero che anche martedì piova»

fon

6.7.2021

Federer è ai quarti di Wimbledon.
Federer è ai quarti di Wimbledon.
Keystone

Roger Federer si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon, ma non conosce ancora il suo avversario. Lo sfidante per un posto in semifinale sarà uno fra Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev.

fon

6.7.2021

Dopo le difficoltà incontrate nella partita d’esordio, sul suo giardino di casa Roger Federer sta migliorando. Il renano ha dominato l’ottavo di finale contro l’italiano Lorenzo Sonego, vinto col punteggio di 7-5 6-4, 6-2, ed ora attende di conoscere il nome del suo avversario ai quarti.

«Ho avuto qualche problema sul finale del primo set, ma poi sono riuscito a riprendere il controllo della partita», ha raccontato Roger Federer una volta terminata la gara.

«Sono molto soddisfatto. Le condizioni non erano ottimali a causa dell’interruzione per la pioggia. Inoltre Lorenzo è sempre un avversario pericoloso», ha poi aggiunto un compiaciuto King Roger.

Visto che la partita fra Hurkacz (ATP 18) e Medvedev (ATP 2) è stata rinviata a causa della pioggia, in vista dei quarti di finale il renano potrà approfittare di una giornata di pausa in più rispetto all’avversario con cui incrocerà la racchetta mercoledì. Interrogato su questo tema, il 39enne ha risposto: «In effetti non è molto giusto, ma io stesso mi sono spesso ritrovato in situazioni simili. Però questa volta bisogna dire che i due giocatori (il 24enne Hurkacz e il 25enne Medvedev ndr.) sono ancora giovani e per loro recuperare le forze non sarà un problema».

«Purtroppo sono anche molto bravi, dunque spero che anche domani pioverà», ha poi concluso scherzando Federer, scatenando l’ilarità generale degli spettatori presenti al Centre Court.

Il basilese continua a divertire durante le partite, e anche dopo...