L'ex tennista elvetico Marc Rosset crede che un Dominic Thiem in grande forma sarebbe il miglior alleato di Roger Federer per tenere lontano dalle mani di Nadal e Djokovic i suoi record.
Sono 19 i titoli del Grande Slam che separano Roger Federer da Dominic Thiem. 6 Australian Open, 1 Roland Garros, 8 Wimbledon e 4 US Open per il basilese contro 1 titolo a Flushing Meadows del nativo di Wiener Neustadt, eppure il fresco vincitore dello slam newyorkese potrebbe essere l'ultima speranza di Roger Federer per salvare i propri record.
Questa è l'opinione dell'ex tennista elvetico e medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona Marc Rosset. Un personaggio certo stravagante che ben conosce il nostro Roger Nazionale.
«Il giocatore che sarebbe potuto diventare l'Andy Murray degli anni 2020 è finalmente riuscito a vincere un titolo del grande Slam - ha scritto Rosset in un articolo pubblicato sul suo Blog parlando di Thiem - e ormai adesso è lui il tennista che tutti vedono come grande rivale di Nadal e Djokovic. Se dovesse riuscire a confermarsi potrebbe detronizzare gli attuali numero uno e numero due al mondo sulle loro superfici preferite».
«Siamo onesti - ha poi concluso il suo intervento il ginevrino - al giorno d'oggi Dominic Thiem è il più grande alleato di Roger Federer. Se King Roger spera di conservare qualche suo record, ha bisogno di poter contare su un Thiem stratosferico nel corso dei prossimi anni».
Con il fiato di Rafael Nadal e Novak Djokovic sul collo, soprattutto per quanto riguarda i titoli del Grande Slam (Federer 20, Nadal 19, Djokovic 17), un'improvvisa esplosione o maturazione di Dominc Thiem potrebbe effettivamente giovare anche a Roger. Il 27enne è pronto a vestire i panni dell'anti-Djokovic e dell'anti-Nadal? Lo scopriremo molto presto...