FarmaceuticaAlcon: perdita di 422 milioni di dollari
ATS
19.8.2020 - 08:06
L'epidemia di coronavirus ha pesato fortemente sugli affari di Alcon nel secondo trimestre: lo specialista di cure oftalmologiche ha registrato una perdita di 422 milioni di dollari, dopo un rosso di 390 milioni tra aprile e giugno 2019.
Il giro d'affari è calato di oltre un terzo a 1,20 miliardi, mentre la perdita operativa si attesta a 466 milioni, a fronte di -53 milioni nel secondo trimestre dell'anno scorso.
I risultati sono inferiori alle attese degli analisti consultati dall'agenzia AWP, i quali si aspettavano in media un fatturato di 1,22 miliardi e una perdita operativa di 275 milioni di dollari.
Il Covid-19 ha influenzato negativamente le vendite in tutti i segmenti, ma l'evoluzione è stata in parte compensata dalla crescita del Panoptix e dal lancio del Pataday, afferma Alcon in un comunicato. Mercati importanti hanno cominciato a riprendersi verso la fine del trimestre dopo che sono state revocate le restrizioni.
L'ex filiale di Novartis afferma che a causa dell'incerta durata dell'epidemia continua ad essere impossibile formulare prospettive per l'intero esercizio. Il gruppo continua a tenere sotto controllo i propri costi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia