Aziende e fiscalitàAmag: sposta sede nel canton Zugo
ATS
15.9.2019 - 11:30
Amag sposta la sua sede principale da Zurigo a Cham (ZG), con conseguenze importanti anche dal profilo fiscale: il grande importatore di autoveicoli di marche quali Volkswagen, Skoda, Audi e Porsche pagherà la gran parte delle imposte nel canton Zugo.
Stando a quanto indicato da un portavoce di Amag alla NZZ am Sonntag l'attrattiva fiscale non è però stato il criterio principale che ha portato alla decisione. «I risparmi in tal ambito sono limitati», ha osservato.
Ben più importante a suo avviso è invece la possibilità di riunire quattro diverse sedi di uffici e «offrire a 950 collaboratori un posto di lavoro attraente con i relativi parcheggi». Nella città di Zurigo non è stato possibile trovare una soluzione adeguata. «L'auto non è molto amata dal municipio di Zurigo», puntualizza l'addetto stampa. Stando al domenicale i mancati introiti per la città rischiano però di essere notevoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia