Istituti finanziariBanche Usa verso trimestre peggiore da 2008
ATS
10.7.2020 - 16:09
Le banche americane si apprestano ad alzare il velo sul trimestre peggiore dalla crisi finanziaria del 2008.
I risultati del periodo aprile-giugno, che saranno diffusi a partire dalla prossima settimana, secondo gli analisti mostreranno l'effetto del coronavirus sui maggiori istituti, stretti fra il calo dei consumi, e quindi del credito al consumo, e le perdite sui finanziamenti.
Il tutto solo in parte bilanciato da eventuali guadagni sul trading. JPMorgan è attesa all'esame dei risultati del secondo trimestre martedì 14 luglio, così come Citigroup e Wells Fargo. Il giorno successivo è la volta di Goldman Sachs, mentre il 16 luglio è Bank of America a presentare i conti.
L'attenzione è alta per Wells Fargo che, in occasione della trimestrale, potrebbe annunciare il taglio di migliaia di posti di lavoro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia