Abbigliamento Burberry: nel primo trimestre vendite in aumento del 90%

SDA

16.7.2021 - 14:08

Il marchio del lusso britannico Burberry chiude il primo trimestre con vendite al dettaglio comparabili in aumento del 90%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (foto d'archivio)
Il marchio del lusso britannico Burberry chiude il primo trimestre con vendite al dettaglio comparabili in aumento del 90%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (foto d'archivio)
Keystone

Il marchio del lusso britannico Burberry chiude il primo trimestre con vendite al dettaglio comparabili in aumento del 90%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Keystone-SDA

Forte crescita nelle categorie strategiche principali, con pelle e capispalla più che raddoppiati e tripla cifra nelle scarpe.

Invariata la guidance per l'intero anno finanziario, ad eccezione del commercio all'ingrosso, che ora dovrebbe aumentare di circa il 60% nel primo semestre a causa di un portafoglio ordini più forte. La guidance a medio termine vede una crescita a cifra singola e un significativo miglioramento dei margini.

«Abbiamo fatto un eccellente inizio del nuovo anno fiscale», afferma Marco Gobbetti, Amministratore Delegato. «Le vendite a prezzo pieno – aggiunge – hanno accelerato perché le nostre collezioni e campagne hanno attirato nuovi clienti di lusso più giovani. Abbiamo visto una forte crescita nelle nostre categorie strategiche, in particolare nella pelletteria e nell'abbigliamento. Nonostante il continuo e difficile contesto, siamo molto soddisfatti dei progressi rispetto alla nostra strategia. Con l'azienda saldamente impostata su un percorso di crescita e accelerazione, siamo fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi a medio termine».