DaziIl Canada pensa a nuovi dazi sui prodotti statunitensi
ATS
10.4.2019 - 09:04
Continua la guerra dei dazi tra Stati Uniti e Canada. Il ministro degli esteri di Ottawa Chrystia Freeland ha annunciato che il suo Paese pensa di allargare la lista dei prodotti americani colpiti dai dazi in risposta a quelli statunitensi su acciaio (25%) e alluminio (10%).
Lo scorso luglio il Canada aveva replicato con diritti doganali su 12,6 miliardi di dollari statunitensi di prodotti americani con il ketchup, il bourbon e il succo d'arancia. Ora potrebbero aggiungersi le mele, i suini e il vino, secondo quanto riferito dall'ambasciatore americano a Washington David MacNaughton.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia