TelecomunicazioniCina ha un terzo degli utenti di internet
ATS
24.7.2020 - 17:05
A fine 2019 la Cina aveva 1,3 miliardi di utenti connessi alla rete internet mobile, un numero pari al 32% del totale mondiale.
Lo afferma un rapporto sullo sviluppo del web in Cina presentato ieri alla cerimonia di apertura online della 19th China Internet Conference.
Secondo il rapporto lo scorso anno in Cina il settore dell'e-commerce ha fatto registrare un volume di transazioni di 34'800 miliardi di yuan (pari a 4600 miliardi di franchi), posizionandosi al primo posto nel mondo.
Le transazioni di pagamento online in Cina nel 2019 hanno raggiunto quota 249'880 miliardi di yuan con un valore aggiunto dell'economia digitale di 35'800 miliardi di yuan, al secondo posto nel mondo.
Miao Wei, ministro cinese dell'Industria e dell'Information Technology, alla cerimonia ha affermato che la Cina accelererà la costruzione della nuova infrastruttura 5G, e promuoverà l'applicazione innovativa e integrata di tecnologie, che includono il cloud computing, i big data e l'intelligenza artificiale.
Nei tre giorni di conferenza online sono stati programmati oltre 30 forum dedicati a 5G, intelligenza artificiale, Internet industriale, e blockchain.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia