L'anno scorso il volume d'affari del commercio al dettaglio svizzero è tornato a progredire, per la prima volta dal 2014: lo afferma l'istituto di ricerche di mercato GfK, che stima il fatturato a 91,7 miliardi, lo 0,4% in più del 2018 (+400 milioni).
A primeggiare è stata Migros, davanti a Coop, Denner, gruppo Volg, Landi, Ikea, Digitec Galaxus, Fust, Interdiscount e K Kiosk, stando alle informazioni diffuse oggi da GfK.
Per quanto riguarda l'anno in corso l'istituto prevede complessivamente dati in linea con quelli del 2019, vale a dire migliori di quanto si potesse pensare, tenendo comunque conto della varietà dell'andamento dei singoli comparti. E a patto che non intervenga una seconda ondata dell'epidemia di coronavirus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia