Industria aeronauticaConsegnato il 50esimo Pilatus PC-24
ATS
16.10.2019 - 16:34
Si vende bene il PC-24, il primo aereo a reazione sviluppato da Pilatus: il 50esimo esemplare è stato consegnato a un cliente americano, ha indicato il costruttore aeronautico nidvaldese.
«La domanda continua ad essere molto elevata», afferma Thomas Bosshard, presidente della direzione di Pilatus Business Aircraft (filiale del gruppo), citato in un comunicato odierno. «Le reazioni dei nostri clienti confermano che il PC-24 raggiunge un livello di prestazioni che nessun altro business jet può eguagliare».
Il PC-24 è il primo velivolo d'affari a reazione in grado di operare su piste molto corte (820 metri), anche in sabbia o terra. In tal modo gli aeroporti raggiungibili a livello planetario risultano raddoppiati, arrivando a 21'000. L'apparecchio è lungo 17 metri e può portare sino a dieci passeggeri. L'autonomia è di circa 3600 chilometri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia