Il coronavirus potrebbe impattare sui piani di Apple di aumentare la produzione di iPhone. Lo scrive il quotidiano economico Nikkei, secondo cui la compagnia californiana vorrebbe incrementare del 10% la produzione nel primo semestre di quest'anno.
Ma l'epidemia del virus – hanno avvisato i fornitori – potrebbe ritardare la tabella di marcia.
Apple avrebbe chiesto alle aziende asiatiche fornitrici di produrre 80 milioni di iPhone tra gennaio e giugno. Di questi, 65 milioni riguardano i modelli attualmente in commercio, mentre 15 milioni di unità sarebbero i nuovi iPhone economici che l'azienda – stando alle indiscrezioni – dovrebbe svelare a marzo.
I fornitori avrebbero però avvertito Apple che l'incremento della produzione potrebbe essere ostacolato dall'epidemia di coronavirus nella provincia cinese di Hubei, dato che le loro fabbriche principali si trovano nelle vicine province di Henan e Guangdong.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia