L'epidemia di coronavirus sta mettendo a dura prova il turismo elvetico (nella foto: escursionisti fotografati al Monte Tamaro, archivio).
Source:KEYSTONE/TI-PRESS/SAMUEL GOLAY
I settori alberghiero e della ristorazione sono i più colpiti dalla crisi del coronavirus in Svizzera. Lo indica l'istituto BAK Economics, secondo cui oltre un quinto del valore aggiunto crollerà nel 2020, rispetto al 2,5% stimato per l'intera economia.
Il settore alberghiero risulta in maggior difficoltà (-25,6%) rispetto alla ristorazione (-18,6%), precisa una nota odierna del BAK.
Per i ricercatori, infatti, è improbabile che i clienti spostino le date del loro soggiorno in un secondo momento. Oltre a ciò, anche se le attuali misure di protezione verranno allentate, è probabile che in futuro i viaggi internazionali diventeranno più brevi.
Per cantone, i pernottamenti sono diminuiti tra il 21 e il 30%. Non sorprende che sia il Ticino, uno dei cantoni più colpiti dalla pandemia, a soffrire maggiormente.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico