Pasti a domicilio

Forte aumento dei ricavi per Deliveroo

SDA

11.8.2021 - 10:00

I fattorini dei pasti a domicilio sono sempre più presenti nelle città europee.
Keystone

La multinazionale di consegna di pasti a domicilio Deliveroo chiude il primo semestre con ricavi in crescita su base annua dell'82% a 922 milioni di sterline (1,2 miliardi di franchi), trainati da un incremento dei consumatori attivi.

SDA

11.8.2021 - 10:00

La perdita netta è stata ridotta a 105 milioni di sterline, rispetto ai 128 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

Il risultato operativo Ebitda rettificato è in perdita per 27 milioni di sterline. La società conferma le previsioni per il 2021.

«Abbiamo registrato una performance positiva nella prima metà dell'anno e abbiamo continuato a compiere buoni progressi nell'attuazione della nostra strategia», afferma Will Shu, fondatore e Ceo di Deliveroo. «Di conseguenza, siamo ben posizionati per sfruttare l'enorme opportunità che ci aspetta. La domanda dei consumatori è stata elevata. Abbiamo ampliato la nostra base di consumatori, abbiamo visto che le persone continuano ad ordinare frequentemente e ora lavoriamo con migliaia di ristoranti in più. Allo stesso tempo, più rider stanno scegliendo di continuare a lavorare con l'azienda perché apprezzano il lavoro che offriamo».

SDA