AviazioneEasyjet, nuovo centro addestramento piloti
ATS
10.10.2019 - 16:35
Un nuovo centro di addestramento è stato inaugurato vicino all'aeroporto di Malpensa da EasyJet, in grado di addestrare 2000 piloti l'anno per tutta Europa. Il training center è dotato di tre simulatori di volo per Airbus 320 e un quarto si aggiungerà a dicembre.
«È uno dei centri di addestramento per piloti più moderni di tutta Europa – ha detto aprendo la cerimonia inaugurale Johan Lundgren, Ceo di EasyJet – e anche il primo dedicato ai piloti EasyJet fuori dal Regno Unito».
«I simulatori presenti qui a Malpensa sono tra i dispositivi più avanzati nell'industria aeronautica disponibili e noi abbiamo una reputazione leader nella formazione dei piloti», ha proseguito il manager. «Trasportiamo ogni anno 100 milioni passeggeri ogni anno su mille rotte in 35 Paesi in Europa, Nordafrica e Medio Oriente. Investendo nelle tecnologie più avanzate, intendiamo continuare a investire nella sicurezza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia