Ems-Chemie rimane ottimista per l'esercizio in corso. Il fabbricante grigionese di polimeri e specialità chimiche si aspetta dei ricavi e un risultato operativo al lordo di interessi e imposte superiore a quelli del 2017. Si preannuncia una performance da record.
All'inizio dell'anno, Ems-Chemie aveva anticipato un rallentamento nell'economia mondiale, ricorda oggi in un comunicato l'azienda controllata dalla famiglia dell'ex consigliere federale Christoph Blocher.
In questo contesto, il gruppo guidato dalla località zurighese di Herrliberg e la cui sede di produzione principale si trova a Domat/Ems, nei Grigioni, si è concentrato sull'innovazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e la messa in atto di circa 470 misure per migliorare l'efficienza. Queste ultime dovrebbero mostrare i loro risultati soprattutto l'anno prossimo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia