A sei mesi dall'inizio dell'attività Eurobus procede ad adattamenti della sua rete di bus a lunga percorrenza: a causa della carenza di domanda due tratte, Coira-Zurigo e Sion-Martigny, non saranno più servite.
In compenso saranno aumentate le frequenze sulle linee Zurigo-Berna-Friburgo e Zurigo-Basilea e sarà introdotto un nuovo collegamento diretto fra Zurigo e Lucerna.
"Come pionieri del mercato svizzero degli autobus a lunga percorrenza sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato difficile valutare quali tratte avrebbero attirato i clienti e quali meno", afferma il dirigente di Eurobus Roger Müri, citato in un comunicato odierno.
Gli adeguamenti spingeranno ancora più persone ad usufruire dei servizi della società argoviese, si dice convinto Müri. Dovrebbe essere d'aiuto anche l'integrazione dell'offerta nella ticket-app delle FFS, con il cambiamento di orario dei trasporti pubblici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia