StudioGermania, auto non sarà motore dell'economia
ATS
7.9.2020 - 14:04
L'industria dell'auto non sarà più il motore della crescita dell'economia in Germania. È la conclusione a cui arriva uno studio dell'istituto economico IW, pubblicato oggi dall'Handelsblatt.
«La pandemia ha colpito duramente il settore», si legge. C'è un impatto sulle catene di consegna a livello globale e «l'industria dell'auto si confronta con uno shock della domanda, dal quale si riprenderà solo nel lungo periodo».
«Di conseguenza il ramo, per la prima volta dopo un decennio, si trova di nuovo di fronte a un problema di riadeguamento del personale, e non sarà più il motore della crescita per la Germania», continua lo studio, che viene pubblicato in vista di un vertice dell'auto, previsto domani in cancelleria, alla presenza di esponenti del settore, del governo e delle regioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia