Investimenti India: Google vuole investire 10 miliardi

ATS

13.7.2020 - 16:17

Google è pronta a investire nei prossimi 5-7 anni anni 10 miliardi di dollari in India (foto d'archivio)
Google è pronta a investire nei prossimi 5-7 anni anni 10 miliardi di dollari in India (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/AP/Marcio Jose Sanchez

Google è pronta a investire nei prossimi 5-7 anni anni 10 miliardi di dollari in India: lo ha annunciato, questa mattina, l'Amministratore Delegato Sundar Pichai durante un evento virtuale.

L'investimento del gigante di internet si realizzerà attraverso un Fondo per la digitalizzazione dell'India che intende accellerare «la digitalizzazione dell'economia del paese attraverso investimenti in aziende locali, e in infrastrutture nei settori dei pagamenti digitali, della salute e dell'educazione».

«Stiamo attraversando tutti momenti molti difficili la doppia sfida sulla salute e sull'economia ci ha costretti a ripensare il nostro modo di lavorare e di vivere. Sfide come queste possono anche portare a incredibili opportunità di innovazione», si legge in un testo, reso noto dalla sede californiana del gigante di internet: «vogliamo essere certi che l'India non solo possa godere di questa nuova ondata di innovazione, ma la guidi». Prima dell'evento, Pichai aveva avuto uno scambio di opinioni con il premier Modi che, in un tweet, l'ha definito una «interazione fruttuosa».

Negli ultimi anni i giganti di internet stanno investendo in modo massiccio in India, nel tentativo di accaparrarsi la ricca fetta del mercato digitale del gigante asiatico: solo quest'anno, Facebook e Intel hanno già investito quasi 16 miliardi di dollari in joint venture la Jio, la società telefonica e di servizi digitali controllata da Mukesh Ambani, l'uomo più ricco dell'India.

Tornare alla home page