Lo specialista di soluzioni logistiche ticinese Interroll ha chiuso il primo semestre con risultati in rialzo. La dinamica è comunque probabilmente destinata a rallentare nella seconda metà dell'anno.
Il fatturato netto, rispetto allo stesso periodo del 2018, è aumentato dell'8,4% a 260,9 milioni di franchi. Si tratta di una cifra record. In valuta locale la crescita è stata del 10,4%, indica oggi il gruppo con sede a Sant'Antonino.
Secondo dati preliminari, il risultato operativo (Ebit) è salito del 20-25%, trainato dalla progressione dei ricavi, ma soprattutto dal miglioramento della produttività e da una rigorosa disciplina dei costi e degli investimenti.
La seconda metà dell'anno si presenta meno favorevole. I nuovi ordinativi sono scesi sotto i 300 milioni di franchi (-7,9%), ciò che lascia presagire «un rallentamento della dinamica degli affari», secondo il direttore della finanze (CFO) Daniel Bättig, citato in un comunicato. Interroll pubblicherà i risultati semestrali dettagliati il 5 agosto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia