I fondi amministrati dal gruppo privato bancario zurighese Julius Bär hanno raggiunto 427 miliardi di franchi a fine aprile, con un aumento del 12% miliardi rispetto a fine 2018.
La progressione, spiega la banca venerdì in una nota, è dovuta a un contesto generale di ripresa dei mercati dopo un quarto trimestre 2018 difficile. Tale incremento è superiore alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia di informazioni finanziarie Awp (410 milioni).
Gli afflussi netti di capitali sono invece inferiori alle previsioni: la loro crescita è stata del 3%, inferiore alla forchetta 4-6% fissata dalla direzione. Gli analisti si aspettavano un +5%.
Il margine lordo è calato in un anno di 11 punti attestandosi a 82 punti base. Il rapporto costi/ricavi si è deteriorato, passando dal 67% di fine aprile 2018 al 73% di quest'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia