Assistenza ai proprietariLa Mobiliare assume il controllo della piattaforma Liiva
hm, ats
19.10.2022 - 15:16
Liiva, piattaforma digitale che assiste i proprietari in tutte le questioni che hanno a che fare con la loro abitazione, diventa filiale di La Mobiliare.
Keystone-SDA, hm, ats
19.10.2022, 15:16
19.10.2022, 15:26
SDA
L'assicuratore bernese ha annunciato oggi che rileva interamente l'entità che era stata lanciata nell'agosto 2021 come joint venture in collaborazione con la banca Raiffeisen.
«Con l'acquisizione creiamo le condizioni ottimali per sviluppare continuamente la piattaforma, che ha avuto un buon inizio», afferma Andrea Kleiner, dirigente di La Mobiliare, citata in un comunicato odierno. Da parte sua Raiffeisen vuole concentrarsi in futuro sui propri canali di attività e ha quindi deciso di vendere la sua quota. Non vengono forniti dettagli finanziari.
La cooperazione fra La Mobiliare e Raiffeisen comunque continuerà, in particolare fra le agenzie assicurative e le banche locali. Verrà ulteriormente portata avanti la collaborazione nell'intermediazione esclusiva di prodotti assicurativi, pensionistici e bancari, nonché nello sviluppo di soluzioni per i giovani clienti, le famiglie nonché le piccole e medie imprese (PMI).
Fondata nel 1826 quale Società svizzera di mutua assicurazione del mobilio contro i danni da incendio, La Mobiliare è rimasta una cooperativa come alla sue origini. È la più vecchia compagnia assicurativa elvetica e come tale rischiò il tracollo a causa del famoso incendio di Glarona del 1861, evento decisivo per tutto il settore elvetico. Oggi la società ha 2,2 milioni di clienti ed è presente sul territorio con 80 agenzie generali. L'organico è di circa 6000 dipendenti.