Industria del cementoLafargeHolcim non interessata a BASF
ATS
10.10.2019 - 15:05
LafargeHolcim non sarebbe più interessata a rilevare il comporto chimica della costruzione del colosso tedesco BASF: lo afferma l'agenzia Bloomberg, sulla base di fonti interne anonime. La borsa ha reagito con favore.
Il gigante franco-elvetico del cemento avrebbe rinunciato a presentare un'offerta visto il valore che BASF intende attribuire alla divisione: si parla di 3 miliardi di euro.
Stando a quanto indicato a fine settembre dal presidente della direzione della società tedesca, Martin Brudermüller, per il segmento aziendale in questione – che nel 2018 ha generato utili per 245 milioni di euro, su un fatturato di 2,4 miliardi – vi sono offerte confermate: BASF punta quindi a concludere la vendita entro la fine dell'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia