AviazioneLufthansa salda i debiti con lo stato tedesco
SDA
12.11.2021 - 17:00
Lufthansa ha rimborsato l'ultima rata degli aiuti ricevuti dal governo di Berlino per superare la crisi pandemica. L'annuncio è stato dato oggi dalla compagnia aerea a Francoforte venerdì.
12.11.2021, 17:00
12.11.2021, 17:09
SDA
«A nome di tutti i dipendenti Lufthansa, vorrei ringraziare il governo tedesco e i contribuenti tedeschi. Nella più grave crisi finanziaria nella storia della nostra azienda, ci hanno dato una prospettiva per il futuro. Questo ci ha permesso di risparmiare più di 100'000 posti di lavoro», ha dichiarato il presidente della direzione Carsten Spohr.
In mano pubblica resta una partecipazione diretta del 14% del capitale di Lufthansa, detenuta dal Fondo di stabilizzazione economica tedesco (WSF).
Lufthansa aveva rimborsato la prima rata degli aiuti in ottobre: il Fondo pubblico si è impegnato a vendere la sua partecipazione nel gruppo entro ottobre 2023. Insieme ad Austria, Belgio e Svizzera – dove hanno sede le filiali del gruppo Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss – Berlino ha messo a disposizione 9 miliardi di euro per questo scopo. L'intero importo non è mai stato completamente utilizzato da Lufthansa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia