Informatica e sanitàMicrosoft compra Nuance, operazione da 19,7 miliardi
SDA
12.4.2021 - 15:25
Microsoft acquista Nuance per 56 dollari (52,74 franchi) per azione, in una transazione tutta in contanti dal valore di 19,7 miliardi di dollari, incluso il debito.
12.04.2021, 15:25
SDA
Nuance è una società di cloud e di software per l'intelligenza artificiale, attiva soprattutto nel settore della sanità.
L'acquisizione di Nuance Communications mostra come Microsoft sia impegnata a perseguire una strategia di acquisizioni per crescere. Lo scorso mese ha completato l'acquisto di Zenimax e, secondo indiscrezioni, sarebbe ora in trattative per comprare l'app Discord. Nuance rappresenta la maggiore acquisizione di Microsoft da quella di LinkedIn per oltre 26 miliardi di dollari nel 2016.
Nuance genera la maggiore parte dei suoi ricavi dalla vendita di strumenti per il riconoscimento e la trascrizione di conversazioni durante le visite mediche, le chiamate ai centri di assistenza clienti e i messaggi nelle segreterie telefoniche. Microsoft intende usare la tecnologia di Nuance per i suoi prodotti cloud nel settore della sanità. Fondata nel 1992, Nuance ha 7100 dipendenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia