Commercio al dettaglioMigros vende il Glattzentrum di Wallisellen
ATS
31.1.2020 - 16:18
Migros intende vendere il Glattzentrum di Wallisellen (ZH), il centro commerciale più redditizio della Svizzera. Il gigante arancione non intende però abbandonare queste superfici: vi rimarrà, ma in qualità di inquilino. Non vi saranno ripercussioni per i dipendenti.
In una nota odierna, il dettagliante spiega che la cessione fa parte del riorientamento strategico della società. In futuro, Migros intende concentrarsi maggiormente sul proprio «core business» e su modelli d'affari digitali, a scapito del settore immobiliare.
Nel comunicato, il gruppo puntualizza che nessun altro centro commerciale è attualmente interessato da questa decisione. La strategia prevede anche la vendita dei grandi magazzini Globus, del negozio di mobili Interio, dello specialista tedesco di arredamento e decorazione Gries Deco e della filiale e-bike M-way.
Migros è stata una delle comproprietarie del Glattzentrum fin dalla sua costruzione, prima di rilevare l'intero complesso. Aperto nel 1975, il centro commerciale è stato più volte sottoposto ad operazioni di ammodernamento. Con una superficie di vendita di 53 mila metri quadrati, secondo la «Handelszeitung» nel 2019 ha realizzato un fatturato di poco più di 600 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia