Industria alimentareNestlé: cancella 380 impieghi in Germania
ATS
17.12.2018 - 10:21
Nestlé taglia impieghi in Germania: saranno cancellati 380 posti di lavoro, ha indicato oggi la filiale tedesca della multinazionale alimentare elvetica, al termine di lunghe trattative con i sindacati e i rappresentanti delle aziende interessate.
Entro la fine dell'anno verranno chiusi uno stabilimento Caro (caffè solubile) a Ludwigsburg, nel Baden-Württemberg, e un laboratorio alimentare a Weiding, in Baviera. Due unità di produzione Maggi e alimenti per bebè situate a Lüdinghausen (Renania settentrionale-Vestfalia) e Biessenhofen (Baviera) subiranno una ristrutturazione.
Obiettivo dell'azienda è diminuire i costi degli stabilimenti tedeschi. I cambiamenti a livello di produzione hanno però anche a che fare con i cambiamenti delle abitudini alimentari dei clienti: ad esempio sta calando la domanda di caffè solubile.
Stando a Ralf Hengels, responsabile del personale di Nestlé Deutschland, i dipendenti interessati dalla ristrutturazione potranno godere di un piano sociale eccezionalmente buono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia