Giornalismo e pubblicitàPortale Watson dice no al muro del login
ATS
15.10.2019 - 16:40
I media online svizzeri tedeschi vogliono imporre agli utenti di registrarsi per accedere ai loro contenuti, ma uno di loro si smarca: niente login per il portale di notizie Watson.
«Abbiamo deliberatamente lanciato e affermato il marchio Watson in forma puramente digitale, cosa che porta con sé la promessa implicita della gratuità dei contenuti», afferma la redazione in una presa di posizione di oggi, giorno in cui oltre 20 altre testate concorrenti (da 20 Minuten a Blick passando per Tages-Anzeiger e altri) chiedono all'utente di registrarsi all'accesso con un indirizzo email; una procedura per ora ancora facoltativa, ma che fra un anno dovrebbe diventare obbligatoria.
Secondo Watson il mancato rispetto della promessa, anche se solo in termini di accesso, «sarebbe in contraddizione con uno dei valori fondamentali di Watson e il nostro pubblico non lo apprezzerebbe». Chi sul sito cerca informazione o intrattenimento non deve quindi registrarsi o identificarsi: lo deve invece fare, da sempre, chi intende commentare gli articoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia