Epidemia e aviazione Ryanair: «sui nostri voli non sarà richiesto passaporto vaccinale»

SDA

23.3.2021 - 16:01

Ryanair batte strade diverse da altri vettori aerei.
Ryanair batte strade diverse da altri vettori aerei.
Keystone

«Sui voli Ryanair non sarà richiesto un passaporto vaccinale, perché riteniamo che in un regime di libero movimento che è garantito in Europa non dovrebbero esserci questi limiti».

Lo ha detto il direttore commerciale della compagnia low cost irlandese, Jason Mc Guinness, durante una conferenza stampa a Bari di presentazione delle nuove rotte per l'estate dagli scali pugliesi.

Il dirigente ha anche criticato gli interventi pubblici in favore di determinati vettori. «Gli aiuti di stato stanno minacciando lo sviluppo del traffico in Italia e negli altri mercati europei», ha affermato Mc Guinness. «Finora oltre 30 miliardi di aiuti di stato sono stati garantiti, andando a distorcere il libero mercato e la libera concorrenza.

Il manager ha detto di «trovare curioso» che siano stati promessi altri 3,5 miliardi di euro di aiuti ad Alitalia mentre contemporaneamente sono state aumentate del 30% le tariffe degli aeroporti regionali italiani. «Questo va a compromettere lo sviluppo potenziale del traffico in Italia», ha chiosato.