Mercato del lussoSalone orologeria, nuova concezione Ginevra
ATS
16.10.2019 - 17:04
«Watches & Wonders Geneva», orologi e miracoli di Ginevra: è questo il nuovo nome del Salone internazionale dell'alta orologeria (SIHH), che per la sua prossima edizione – dal 25 al 29 aprile 2020 – cambierà anche concezione.
Parallelamente alla fiera destinata ai professionisti, che si terrà come di consueto al Palexpo, verranno organizzati nel centro della città anche eventi aperti al grande pubblico, hanno indicato oggi gli organizzatori. Si tratterà di attività e animazioni gratuite rivolte a tutte le età che avranno luogo in musei, scuole, negozi e luoghi di fabbricazioni di orologi.
L'edizione numero 30 del salone sarà quindi «più aperta, dinamica e ludica». È attesa una trentina di marchi, fra cui quelli del gruppo Richemont.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia