Epidemia e lavoroSerbia, disoccupazione al minimo storico
ATS
31.8.2020 - 17:04
In Serbia la disoccupazione è scesa al minimo storico del 7,3%, a dimostrazione della validità e dell'efficacia delle misure economiche e finanziarie messe in atto dal governo.
Lo ha detto oggi il ministro delle finanze Sinisa Mali, che ha tracciato un quadro sostanzialmente positivo della situazione economica del Paese che, ha detto, dalla pandemia ha subito conseguenze meno pesanti di tanti altri in Europa. Mali ha sottolineato che la Serbia ha stanziato a sostegno dell'economia colpita dal coronavirus l'equivalente di circa 5,8 miliardi di euro, pari al 12,5% del pil. Il calo del pil serbo, ha osservato il ministro, sarà molto più contenuto di quello di molti altri Paesi europei, e il governo non ha in programma tagli di salari o pensioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia