I due giganti della farmaceutica Roche e Gilead uniscono le forze e i loro potenti mezzi nella lotta al coronavirus.
I laboratori della multinazionale basilese e di quella californiana valuteranno una combinazione dei rispettivi farmaci per curare i pazienti affetti da gravi polmoniti.
Lo studio, denominato Remdacta, inizierà a giugno e coinvolgerà 450 malati in Europa, negli Usa e in Canada, si legge in un comunicato odierno. Verranno abbinati il preparato Actemra/RoActemra, già commercializzato dal gruppo elvetico, e il remdesivir sperimentale dell'azienda statunitense.
Roche ricorda che parallelamente, oltre al trattamento standard, sta conducendo una valutazione clinica avanzata, chiamata Covacta, del suo farmaco sui pazienti ospedalizzati con una forma grave di Covid-19.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia