Materiale ferroviarioStadler: 8 treni supplementari a Ungheria
ATS
17.12.2018 - 15:31
Il produttore di materiale rotabile Stadler consegnerà altri otto treni del tipo KISS a due piani alle ferrovie ungheresi. I nuovi convogli entreranno in servizio nel primo semestre 2021, ha comunicato oggi il gruppo turgoviese.
Con questo contratto aggiuntivo, l'operatore MAV-START aumenta il numero di composizioni KISS ordinate da 11 a 19, viene precisato nella nota. I nuovi treni circoleranno su linee molto frequentate tra la capitale Budapest e la periferia.
I KISS sono composti da sei vagoni climatizzati in grado di trasportare 600 passeggeri e possono circolare ad una velocità massima di 160 km/h.
L'anno scorso, il gruppo di Bussnang e NAV-START hanno sottoscritto un accordo che prevede la consegna di fino a 40 treni nell'arco dei otto anni. Il volume della prima ordinazione di undici composizioni ammontava a 195 milioni di euro (220 milioni di franchi al cambio attuale).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia