Epidemia in Italia Sui treni italiani nuova app, self check-in

ATS

12.6.2020 - 15:04

Trenitalia conta molto sull'offerta estiva per rilanciare il settore.
Trenitalia conta molto sull'offerta estiva per rilanciare il settore.
Source: SDA

La compagnia ferroviaria italiana Trenitalia lancia una nuova app che consentirà, in una prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity, il self check-in per comunicare la propria presenza a bordo treno in tutta sicurezza.

Lo ha annunciato l'azienda in occasione della presentazione dell'orario estivo 2020. «Manderemo in pensione la fase: per favore biglietto», afferma l'amministratore delegato Orazio Iacono.

Con laApp si accende anche un sistema di conteggio digitale, «in sperimentazione per 1500 treni regionali» che permetterà di avere informazioni sui posti disponibili. Al via anche un nuovo metodo di pagamento per effettuare l'acquisto dei titoli dei biglietti con il credito telefonico su Sim.

Da domenica 14 giugno prenderà il via l'orario estivo di Trenitalia, con l'obiettivo di «rilanciare il turismo nazionale, nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni, insieme a una forte spinta alla digitalizzazione», afferma la società che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Oltre 150 Frecce al giorno per un totale di 40mila posti, oltre 250 nuove fermate per le Frecce, un'offerta ripristinata al 100% da luglio per InterCity Giorno (88) e Notte (20). Più di 1700 località con seimila collegamenti regionali quotidiani.

Tornare alla home page

ATS