Trasporti aerei Swiss estende capacità per trasporto merci

ATS

27.4.2020 - 15:12

Swiss estende le sue capacità per il trasporto merci
Swiss estende le sue capacità per il trasporto merci
Source: KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI

Swiss estende l'offerta per il trasporto merci della sua filiale Swiss WorldCargo, aumentando le sue capacità. Tre Boeing 777 sono stati convertiti in aerei cargo, ha indicato oggi la compagnia elvetica controllata da Lufthansa.

Dalla fine di marzo, Swiss ha effettuato oltre 80 voli cargo e trasportato più di 1'300 tonnellate di merci, in particolare medicamenti e forniture mediche, tra l'Asia e la Svizzera.

Entro la fine di maggio, la compagnia aerea prevede di effettuare oltre 100 altri voli per il trasporto merci su richiesta di diverse imprese e istituzioni private e pubbliche.

Inoltre, verrà proposta una nuova rete di voli cargo e saranno offerti servizi regolari tra Zurigo e Shanghai (fino a tre voli al giorno), Chicago e Tokyo (due voli alla settimana) nonché Bangkok e Singapore (un volo settimanale). Nuove destinazioni potrebbero aggiungersi nelle prossime settimane.

Al fine di aumentare le sue capacità, Swiss studia la possibilità di togliere posti a sedere in tre dei suoi dodici Boeing 777-300ER. Ciò presupporrebbe lo smontaggio di oltre 800 sedili all'aeroporto di Zurigo.

Tornare alla home page