AviazioneSwiss: rimessi in attività 20 aerei bloccati
ATS
16.10.2019 - 16:04
Swiss ha rimesso in servizio 20 dei 29 aerei bloccati ieri a terra per controlli ai motori a causa di possibili anomalie. Le verifiche hanno permesso di stabilire che i propulsori sono in perfette condizioni, ha indicato la compagnia.
Swiss ritiene che da domani i collegamenti aerei torneranno in gran parte regolari. I velivoli saranno operativi comunque solo quando sarà assicurato il loro ottimo funzionamento attraverso le ispezioni.
Ieri la società aveva deciso di sottoporre ad esame i propulsori di tutta la flotta C Series, i velivoli prodotti dalla canadese Bombardier che dal luglio 2018 sono commercializzati da Airbus con il nome di A220, dopo che il consorzio europeo ha rilevato il progetto.
La decisione di Swiss ha avuto un impatto notevole per i passeggeri, visto che circa la metà della flotta europea si è trovata a terra. Ieri sono stati annullati 73 voli, con circa 7000 persone interessate. Oggi i voli soppressi sono stati 32: avrebbero dovuto trasportare quasi 3000 viaggiatori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia