Servizi finanziari online Swissquote apre una nuova filiale a Cipro

hm, ats

8.12.2022 - 17:01

Swissquote è una realtà ormai ben radicata della finanza.
Swissquote è una realtà ormai ben radicata della finanza.
Keystone

Swissquote si espande ulteriormente all'estero: il gruppo vodese attivo nei servizi finanziari su internet ha aperto una filiale a Cipro, quinta unità europea fuori dai confini elvetici.

8.12.2022 - 17:01

Swissquote Capital Markets – questo il nome della nuova entità – ha ottenuto mercoledì la licenza di operare da Cysec, l'autorità cipriota di sorveglianza dei mercati, indica oggi la società.

L'impresa annuncia di aver anche rafforzato la sua succursale di Zurigo, sulla scia di una crescita record del numero di nuovi clienti: è stato aumentato il personale addetto all'assistenza alla clientela, che si è trasferito in nuovi stabili a Zurigo-Stettbach.

Il gruppo ha pure potenziato le proprie attività a Dubai, paese in cui l'istituto è presente dal 2010, aggiungendo fra l'altro la possibilità di investire direttamente in titoli quotati alla borsa locale.

Operatore attivo nell'online banking 

Swissquote si definisce il principale operatore elvetico attivo nell'online banking. Attraverso i suoi server vengono negoziati oltre 3 milioni di prodotti finanziari, dalle azioni alle criptovalute. La società è attiva anche nel settore delle carte di creduto nel leasing e nelle ipoteche.

Alla fine di giugno 2022 aveva oltre 520'000 clienti privati e istituzionali. L'impresa ha sede a Gland (VD) e succursali a Zurigo, Londra, Lussemburgo, Malta, Bucarest, Cipro, Dubai, Singapore e Hong Kong. Il gruppo è stato quotato nel 2000 e dal 2001 la società Swissquote Bank dispone di una licenza bancaria.

In borsa la performance dell'azione Swissquote dall'inizio dell'anno è del -37%. Il titolo aveva peraltro in precedenza fortemente approfittato dall'espansione degli affari, anche in seguito alla pandemia.

hm, ats