Stipendi d'oroNel mirino anche la politica dei compensi di UBS
ATS
9.4.2019 - 19:02
Dopo quella di Credit Suisse, anche la politica dei compensi di UBS finisce nel mirino delle critiche.
Glass Lewis, società californiana che figura fra le maggiori agenzie di consulenza al mondo per azionisti, raccomanda all'assemblea generale di respingere il rapporto sulle remunerazioni.
In un documento diffuso martedì, l'agenzia critica il fatto che i bonus dei dirigenti non siano stati completamenti resi pubblici. L'andamento degli affari della banca, pur essendo migliorato, è risultato inoltre inferiore a quello di altri istituti. Glass Lewis è poi preoccupata per le multe che UBS potrebbe essere tenuta a pagare, in particolare in Francia.
Come noto alla testa di UBS vi è il manager più pagato della Svizzera, Sergio Ermotti, che per il 2018 ha ricevuto compensi pari a 14,1 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia