EpidemiaCovid: lettera Senato Brasile a Onu e Ue, 'mandateci vaccini'
SDA
24.3.2021 - 15:40
Il Senato brasiliano invierà una lettera all'Onu, al Parlamento europeo e ad altre organizzazioni internazionali ai quali chiederà la spedizione di vaccini anti-Covid a causa della scarsità di dosi nel gigante sudamericano di 215 milioni di abitanti.
24.03.2021, 15:40
SDA
«E' necessario informare ufficialmente le nazioni, attraverso il Senato, sulla gravità della situazione che sta affrontando il Paese e inviare un appello alla comunità internazionale», si legge nel documento approvato dalla plenaria del Senato di Brasilia.
«Abbiamo urgente bisogno di vaccinare un terzo della popolazione brasiliana, che equivale a 100 milioni di dosi a breve termine», afferma la risoluzione votata ieri dall'aula. Il testo votato al Senato sostiene che la mancanza di vaccini è una conseguenza della «scarsa adesione» del governo alle misure per prevenire la diffusione del Covid, della «mancanza di un adeguato programma di immunizzazione» e della comparsa della variante amazzonica, di alta trasmissibilità.
La senatrice Katia Abreu, a capo della commissione per le Relazioni estere, ha suggerito che la lettera venga inviata anche ai parlamenti di Stati Uniti e Cina, al G20 e agli ambasciatori esteri di stanza a Brasilia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia