Fantasy Basel«Abbiamo dimostrato che si può attirare tanta gente in sicurezza»
bo, ats
10.10.2021 - 18:12
Il festival «Fantasy Basel» ha attirato circa 45.000 visitatori durante il fine settimana. Si tratta di 9.000 in meno rispetto all'anno record 2019, ma gli organizzatori sono comunque soddisfatti.
Keystone-SDA, bo, ats
10.10.2021, 18:12
SDA
«Abbiamo dimostrato ancora una volta che è possibile attirare il pubblico a un grande evento fieristico garantendone la sicurezza», ha detto Martin Schorno, organizzatore della sesta edizione del festival per gli appassionati di film, giochi, fumetti, cosplay e manga, in un comunicato pubblicato domenica.
La folla era tale che sabato si sono create code davanti al centro per i test Covid , con lunghi tempi di attesa
Secondo la nota, le attrazioni di quest'anno erano lo studio Project X1, con oggetti dell'universo di Star Wars mai visti prima in Europa.
L'Artist Alley con più di 200 artisti e la Contemporary Urban Art Zone, dove i graffittari hanno trasformato muri bianchi in magnifiche opere d'arte a velocità mozzafiato.
Anche la sezione dedicata alla comunità cosplay internazionale (il cosplay è una combinazione di costume e gioco) è stata particolarmente spettacolare.
Cosplayer provenienti da tutto il mondo hanno posato davanti alle telecamere dei fan in costumi artistici e sgargianti che hanno richiesto mesi di lavoro, partecipando anche a gare sul grande palco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia