70enne muore dopo alterco con cinque giovani, arrestati

hm, ats

22.9.2021 - 18:00

Ai polsi dei giovani sono scattate le manette (immagine d'archivio).
Keystone

Un 70enne è morto in ospedale in Vallese in seguito a un alterco con cinque giovani, che l'avevano affrontato di notte a Sion e che sono ora agli arresti.

hm, ats

22.9.2021 - 18:00

I fatti si sono svolti due settimane or sono, ma a darne notizia è stata oggi la polizia cantonale, che ha lanciato un appello ai testimoni.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti l'uomo, un anziano domiciliato in una non meglio precisata località del Vallese centrale, ha avuto un litigio alle 02.00 del mattino di martedì 7 settembre con gruppo di giovani nella rue des Condémines, una strada del capoluogo non lontana dal centro.

Nel corso del bisticcio è caduto a terra, procurandosi ferite gravi: ricoverato in ospedale, è deceduto due giorni più tardi.

L'indagine ha finora permesso di identificare come membri del gruppo due 27enni, un 22enne e una 26enne dei cantoni Vallese e Vaud, nonché un 21enne francese di passaggio nel cantone.

Nei loro confronti è scattato l'arresto. Non è ancora chiaro perché i giovani se la siano presa con l'anziano: per far luce sul caso la polizia chiede a tutti coloro che possono fornire indicazioni di contattare gli agenti al numero 027 / 326 56 56.

hm, ats