Criminalità Abusi su una 13enne, svizzero in custodia cautelare in Austria 

SDA

11.8.2023

Il sospetto che ha aggredito sessualmente una ragazzina di 13 anni a Budlenz, in Austria, sarebbe un doppio cittadino svizzero-francese.
Il sospetto che ha aggredito sessualmente una ragazzina di 13 anni a Budlenz, in Austria, sarebbe un doppio cittadino svizzero-francese.
IMAGO

Un uomo con doppia cittadinanza svizzero-francese è in custodia in Austria perché si presume abbia commesso violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni.

SDA

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Secondo la polizia del Voralberg, il sospetto è un 30enne di doppia nazionalità svizzera e francese che abita a Ginevra.
  • L'uomo avrebbe abusato sessualmente di una ragazzina di 13 anni nel quartiere Montafon di Budlenz (Austria) lunedì sera.

La polizia del Vorarlberg ha dichiarato venerdì che il sospetto è un uomo di 30 anni residente a Ginevra. Sono in corso ulteriori indagini e chiarimenti a livello internazionale.

Il sospetto è stato arrestato la sera stessa del crimine nel corso di una ricerca immediata. Per motivi di protezione delle vittime, la polizia non ha fornito ulteriori dettagli sul caso, avvenuto nel distretto austriaco di Bludenz.

Secondo quanto riportato dal portale online VOL.at, l'aggressione sarebbe avvenuta a Montafon. L'autore è poi fuggito in bicicletta, mentre la ragazza si è recata in una casa vicina, il cui residente ha immediatamente chiamato la polizia.

Un'aggressione a una bimba di 7 anni una settimana prima

Stando alle forze dell'ordine c'era già stato un tentativo di aggressione la settimana precedente a Feldkirch, sempre in Austria. Uno sconosciuto ha avvicinato una bambina di 7 anni che stava giocando in giardino e avrebbe cercato di aggredirla sessualmente.

L'uomo è stato notato per caso da una donna, quindi è fuggito in bicicletta verso il confine svizzero. La polizia ha iniziato le ricerche a tappeto, anche con un elicottero, ma senza esito.

Al momento non si sa se ci sia un collegamento tra i due reati.