Ecco cos'è successo Aereo Edelweiss diretto a Zurigo annuncia un'emergenza: uno dei piloti ha un problema

Sven Ziegler

22.7.2024

I piloti di Edelweiss hanno dichiarato un'emergenza.
I piloti di Edelweiss hanno dichiarato un'emergenza.
KEYSTONE/ALEXANDRA WEY

Lunedì mattina, poco prima dell'atterraggio a Zurigo, un aereo Edelweiss in arrivo dalla Florida ha dovuto dichiarare un'emergenza. Un pilota ha avuto un problema medico.

Sven Ziegler

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un aereo Edelweiss in rotta da Tampa, Florida, a Zurigo ha annunciato un'emergenza lunedì mattina.
  • Il motivo era un problema medico di uno dei piloti.

Lunedì mattina un aereo Edelweiss - in rotta da Tampa, in Florida, a Zurigo - ha annunciato un'emergenza poco prima dell'atterraggio attraverso il codice 7700. Lo si può notare anche dai dati del sito web «Flightradar24».

L'Airbus A340 è riuscito ad atterrare allo scalo poco dopo le 10.35 e, secondo «20 Minuten», diverse autopompe erano in attesa.

Come ha dichiarato Edelweiss in risposta a una richiesta di blue News, uno dei tre piloti ha avuto un problema medico 90 minuti prima dell'arrivo. «Di conseguenza, è stata dichiarata una situazione di emergenza. Si tratta di una procedura standard in una situazione del genere», ha precisato il portavoce della compagnia aerea Andreas Meier.

L'atterraggio previsto a Zurigo è stato effettuato dagli altri due piloti senza incidenti. La sicurezza del volo è stata garantita in ogni momento.